Comunicato stampa Assoutenti-Cescot progetto Bio Barman

COMUNICATO STAMPA ASSOUTENTI-CESCOT PROGETTO ALCOL ICEBERG  “BIO BARMAN”
L’aspetto sano e socializzante del bere responsabile e consapevole (Seminari di aggiornamento per Barman esperti e in formazione organizzati all’interno del progetto Alcol Iceberg, per la diffusione di nuovi stili di vita tra i giovani in relazione al consumo di sostanze alcoliche)
Genova, 13 aprile 2012 - Oggi presso il Bar Vito Fragolino,  Via Giacometti, Furio Truzzi (Assoutenti) e Massimo Vergassola (CESCOT), con la collaborazione di Vito Druella,  docente dei corsi di formazione professionali – area Bar (CESCOT), hanno presentato i seminari e i corsi di aggiornamento per “Bio Barman”, i nuovi angeli del buon bere senza alcol e sostanze nervine. L’obiettivo è diffondere presso gli esercizi pubblici e nei locali di intrattenimento una nuova moda di divertirsi “Alcoless”. Ha partecipato alla presentazione anche Gianni Testino, Vice Presidente nazionale della Società Italiana di Alcologia
I corsi affonderanno i seguenti temi:
- Tecniche di accostamento dei sapori e dei colori di un cocktail
- La decorazione
- Gli ingredienti di stagione, con relativo accostamento di stuzzichini
- Tecniche di creazione di nuovi Biodrink
- Condivisione di una gamma di Biodrink
Nel corso dell’iniziativa, il barman Vito Druella ha presentato il nuovo Bio Cocktail:  “Don Gallo”, dedicato a Don Andrea Gallo che, nel 2009, ha tenuto a battesimo il primo concorso nazionale del Biodrink, improvvisando, nel corso di quella iniziativa,  il suo ormai celebre rap: “DEMOCRAZIA”.
Gli ingredienti del nuovo cocktail Don Gallo,  rigorosamente di colore arancione sono
1/10 di crema di cocco,
1/10 di succo di limone,
4/10 di melone frullato
4/10 di arancio spremuto fresco
4/5 cubetti di ghiaccio
il tutto frullato e decorato con scaglie di cocco e ciuffo di mentuccia.
Per info ed iscrizioni:
Cescot Genova, Via Cairoli 11/6 16124 Genova
Furio Truzzi – Assoutenti: 3292603939
BANNER_CARTA_EUROPEA_ALCOL
alcoliceberg_ragazza
ragazzo_02
ragazza_02
assoutenti_logo aics comune genova coni fiepet fisar provincia_genova regione liguria sia silb unicef